ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su Il Gior. La Naz. Il Rest. Lunedì 25 febbraio 2002



«Sindaci, che figura»


 

SENIGALLIA — «Una brutta figura dei sindaci del centrosinistra». Questo il sarcastico e lapidario commento del coordinatore di An delle valli Misa e Nevola, Nicola Malerba, riguardo alla vicenda dei commissariati di Senigallia, Jesi e Fabriano e alla questione delle soppressioni.

«Fin da quando erano circolate le notizie sull'ipotesi di chiusura dei commissariati — spiega in un intervento — mi sono messo tramite il capogruppo regionale di An, Carlo Ciccioli, in contatto con la segreteria del sottosegretario all'interno, Mantovano. Il sottosegretario, dopo una veloce verifica ci rassicurava che non c'era nessun intendimento di sopprimere i commissariati, ma anzi risultava l'orientamento di un potenziamento delle strutture. Abbiamo assistito in questi giorni a speculazioni da parte della sinistra per attaccare il governo nazionale. In particolare si sono distinti i sindaci Angeloni e Polita con dichiarazioni al vetriolo contro il governo Berlusconi.

Peccato che le loro voci non si siano sentite nel periodo del G8 di Genova, quando le forze dell'ordine furono criminalizzate per difendersi da brutali aggressioni. Possiamo rassicurare la Angeloni che manterremo il nostro impegno con potenziamento di strutture e controlli. Raccomandiamo in futuro al sindaco di consultarci per evitare speculazioni ed inutile allarmismo».

vedi i precedenti interventi