ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su Nuovo Quotidiano di Puglia
(Sezione:       Pag.    )
Venerdì 24 Settembre 2004

 


Immediata iniziativa dopo la designazione a coordinatore regionale del partito comunicata dal presidente Gianfranco Fini


 An, Mantovano convoca gli "stati generali"



 

Quale "prima iniziativa" dopo la nomina a coordinatore regionale di Alleanza Nazionale per la Puglia, il sottosegretario all' Interno Alfredo Mantovano lunedì prossimo, 27 settembre, «incotrerà a Bari i parlamentari, i consiglieri regionali e i presidenti proviciali pugliesi del partito». L'incontro si terrà a Villa Romanazzi Carducci. Al termine della riunione, alle 12,30 Mantovano terrà una conferenza stampa.

Il sottosegretario Mantovano è stato designato all'incarico di coordinatore del partito pugliese direttamente dal leader nazinale del partito, Gianfranco Fini, dopo le dimissioni del coordinatore Salvatore Tatarrella. L'esigenza del cambio era stata posta anche dal sindaco di Lecce, l'eurodeputata Adriana Poli Bortone, che in più di una circostanza aveva denunciato la cattiva gestione di Tatarella, anche lui eletto eurdeputato alle ultime elezioni.

Per la successione alla guida del coordinamneto, Mantovano aveva chiesto la disponibilità della stessa Poli Bortone, che però aveva rinunciato per mancanza di tempo disponibile a svolgere efficacemente questo incarico. Quindi la scelta di Mantovano da parte di Fini è stato quasi obbligata.

Il compito di Mantovano non sarà certro facile, poichè Alleanza nazionale, che con il "ministgro all'Armonia", come veniva indicato il leader storico del partito pugliese, Pinuccio Tatarella (fratello di Salvatore Tatarella), aveva assunto il ruolo di formazione politica di maggioranza relativa, è andata via via perdendo il ruolo di primo partito. Un declino che si è accompaganato parallelemente al crescere di Forza Italia con l'ingresso nel partito di Berlusconi di Raffaele Fitto, attualmente governatore pugliese.

Mantovano dovrà ritrovare lo spirito unitario del partito e infondere lo slancio e l'entusiamo giusto, affinchè Alleanza nazionale possa affrontare al meglio le prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale, previste nella prossima primavera


    

 

vedi i precedenti interventi