ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
(Sezione:  CRONACA di GALLIPPOLI   Pag.   89  )
Martedì 8 Aprile 2003

g.a.

 

FIRMATA LA CONCESSIONE EDILIZIA, PRESTO I LAVORI PER LA CASERMA DEI CARABINIERI


 

Con il rilascio della concessione edilizia in favore della società Maya, è entrata nella fase esecutiva la realizzazione della nuova caserma della Benemerita. Ne prende atto con soddisfazione, anche a nome del sindaco Giuseppe Venneri, il suo vice Elio Pindinelli, titolare della delega all'edilizia, che vede nell'atto il coronamento della «chiara e opportuna azione avviata dall'amministrazione comunale, fino dal suo insediamento, tendente a dotare la città delle nuove caserme dei carabinieri e della polizia di Stato».

«Tale società, grazie anche al personale impegno del sottosegretario agli Interni onorevole Alfredo Mantovano - ricorda Pindinelli - ha ottenuto la stipula del contratto d'affitto della struttura. Il rilascio della concessione, sui seguirà l'inizio dei lavori che si prevede saranno ultimati entro la fine dell'anno, è stato preceduto dal provvedimento con cui la giunta municipale, lo scorso 31 dicembre, aveva definitivamente approvato il progetto in variante al piano regolatore generale».

«Si esprime purtroppo un vivo disappunto - continua il vicesindaco - per il mancato avvio di analoga procedura al fine di realizzare la nuova caserma di polizia di Stato nonostante le ripetute e dichiarate disponibilità dell'amministrazione ad individuare il comparto su cui fare eseguire l'opera. Si spera che sia il signor questore di Lecce sia il dirigente del commissariato di Gallipoli, ognuno per le proprie competenze, sciolgano il nodo dell'individuazione tecnica e strategica della nuova caserma, essenziale per potere avviare tutta la procedura che sarà analoga a quella felicemente conclusasi con la realizzazione della caserma dei carabinieri». La quale, come pubblicato in passato dalla Gazzetta, sorgerà sulla Statale per Lecce, all'altezza di via Brescia, e si articolerà in due blocchi, rispettivamente per uffici dell'Arma e alloggi dei militari.


 

vedi i precedenti interventi