ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
(Sezione: GAZZETTA DI LECCE   Pag.   69   )
Lunedì 5 maggio 2003

 

In prefettura la firma dell'Accordo di programma

Prevenzione e sicurezza stradale
Oggi si costituisce l'Osservatorio


 

Un accordo di programma per alimentare la cultura della sicurezza sulla strada ed evitare le stragi del sabato sera. L'accordo sarà siglato questa mattina, alle 9.30, in prefettura, alla presenza del sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano.

L'iniziativa vede coinvolti il prefetto, il dirigente dell'ufficio provinciale del dipartimento trasporti terrestri, il presidente della Provincia, il sindaco di Lecce, il dirigente dell'Anas, i direttori generali delle Asl Lecce 1 e Lecce 2, il dirigente del Centro servizi amministrativi per l'area di Lecce, il presidente dell'Ordine dei medici, il presidente dell'associazione jonica vittime della strada, i rappresentanti delle forze dell'ordine.

L'accordo di programma, inoltre, prevede la costituzione di un Osservatorio provinciale per la prevenzione e la sicurezza stradale, che avrà sede presso l'ufficio provinciale del dipartimento trasporti terrestri di Lecce. Nel corso dell'incontro, il presidente dell'associazione jonica vittime della strada illustrerà l'attività e le potenzialità dell'Osservatorio.


   

vedi i precedenti interventi