ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
(Sezione:    LECCE     Pag.     4 )
Venerdì 18 marzo 2005

Fabio Casilli

Regionali Bagno di folla al Tiziano. Era presente il ministro delle Telecomunicazioni

 

Gasparri «spinge» Congedo

«Il presidente Fitto? Sono sicuro che continuerà a governare» De Cristofaro bacchetta assessore comunale: «Non sono finito»


 

Bagno di folla, ieri sera all'hotel Tiziano, per Saverio Congedo. Per sostenere la sua conferma al Consiglio regionale è approdato a Lecce il ministro delle Telecomunicazioni, Maurizio Gasparri. Ma attorno a lui si sono stretti pure i massimi esponenti salentini di Alleanza nazionale: da Alfredo Mantovano a Mario De Cristofaro, da Ugo Lisi a Gerardo Filippo. Unica assente illustre Adriana Poli Bortone, in quanto prima sostenitrice della candidatura di Angelo Tondo. E proprio a quest'ultimo hanno pensato in tanti, quando ha preso la parola De Cristofaro. «Ad un assessore del Comune di Lecce che dice che io sarei alla fine - ha urlato al microfono l'uscente presidente del Consiglio regionale - rispondo che ho appena cominciato». Lo stesso De Crisfofaro poco prima aveva esplicitato, con un gioco di parole, il motivo della sua chiara scelta di campo in questa competizione elettorale: «Perché ho scelto Congedo? Perché non voglio congedarmi dalle mie idee».

Alla manifestazione del popolo di An ha partecipato pure il governatore uscente Raffaele Fitto. «Sono qui - ha detto il ministro Gasparri - per sostenere lui, che sono sicuro continuerà a governare la Puglia, ma per invitarvi a votare in massa Congedo». E pieno sostegno al candidato di An, in quanto "autentica espressione dai valori di destra" è giunta anche dagli altri intervenuti, anche se non sono mancate le stoccate agli avversari, in particolare al candidato-presidente del centrosinistra Nichi Vendola. «Da lui - ha chiesto Mantovano - vogliamo saperne di più sull'intenzione di abolire la proprietà privata, espressa da Bertinotti al congresso di Rifondazione». Commosso dalla grande partecipazione di militanti e simpatizzanti si è detto Congedo. «Per me già stasera è un grande risultato - ha chiarito - Sono però orgoglioso di quanto fatto, in particolare con la legge sulla famiglia. Una legge che una delegazione di An ha consegnato a Giovanni Paolo II e dal Vaticano è stata molto apprezzata».


    

 

vedi i precedenti interventi