ALFREDO MANTOVANO
Deputato al Parlamento italiano
RESPONSABILE DI A.N. PER I PROBLEMI DELLO
STATO


Comunicato Stampa

  numero   3  aprile 2000

 

Mantovano (A.N.): Visco la smetta con le infamie e presenti un DL di modifica della Gozzini


Quanto dichiara oggi il ministro delle Finanze nell'intervista a la Repubblica è semplicemente infame: la colpa di eventi gravissimi come, da ultimo, l'omicidio del brigadiere Domenico Stanisci, per lui sono ascrivibili alla Destra, che pone ostacoli al "pacchetto sicurezza", e ai giudici che scarcerano i malviventi messi dentro dalla Polizia.

Visco mente spudoratamente: il "pacchetto sicurezza", ridotto al nulla dopo lo streap-tease normativo durante l'esame in Commissione, è stato tolto dall'ordine del giorno della Camera a causa delle evidenti contraddizioni interne alla maggioranza, e non già per la volontà di una Destra che invece ha avanzato proposte costruttive, tutte dichiarate inammissibili. I delinquenti tornano presto il libertà non per le responsabilità dei giudici, ma grazie ai benefici di una legge Gozzini che Diliberto e il Governo continuano a dichiarare intoccabile. L'infamia consiste nell'attribuire ai magistrati colpe che sono esclusivamente legislative e di volontà politica.

Se Visco ha cognizione di ciò che dice, faccia presentare dal Governo di cui fa parte un decreto legge di immediata modifica della Gozzini e di contrasto serio al contrabbando. Se ciò non accadrà confermerà che è niente più che un buffone.

 

On. Alfredo Mantovano

vedi i precedenti comunicati