ALFREDO MANTOVANO
Deputato al Parlamento italiano
RESPONSABILE DI A.N. PER I PROBLEMI DELLO
STATO


Comunicato Stampa

  numero 25 maggio 2000

Mantovano (A.N.): Vada via Bianco - "Ultimo" resti al suo posto


La partenza del maggiore "Ultimo" dal ROS di Palermo è l'emblema più evidente della rinuncia dei governi e delle maggioranze di sinistra a contrastare la criminalità di ogni tipo.

La richiesta di trasferimento è una somma tirata rispetto ad addendi costituiti: dalle direttive Napolitano, che hanno depotenziato i corpi speciali di polizia; dall'allontanamento del generale Mori dal vertice del ROS; dalla scarsa capacità di aggredire i capitali di origine illecita; dalla cronica carenza di uomini e di strumenti operativi, derivante dalla altrettanta cronica non volontà di investire in modo adeguato sul fronte della sicurezza.

Il ministro Bianco non è il solo responsabile di questo disastro: è l'ultimo in ordine di tempo. Ma ciò è sufficiente, in aggiunta al comportamento che ha tenuto sul caso D'Antona, a rendere doverose le sue dimissioni. Per le persone in questione e per le istituzioni è più dignitoso e più giusto che vada via Bianco e che il maggiore "Ultimo" sia messo in condizione di restare al suo posto.

On. Alfredo Mantovano

    vedi i precedenti comunicati