ALFREDO MANTOVANO

DEPUTATO AL PARLAMENTO ITALIANO
RESPONSABILE DI A.N. PER I PROBLEMI DELLO STATO


Comunicato del 25/2/2000


Riferimento ANSA delle 17.03: Regionali: DS…

Mantovano (A.N.): Leoni la smetta di dire il falso e appoggi le proposte della Destra per combattere il contrabbando

 

L’on. Carlo Leoni deve smetterla di dire il falso. Il Polo ha finora proposto emendamenti costruttivi al "pacchetto sicurezza", sui temi essenziali della questione, dall’immigrazione clandestina alla droga, dal contrabbando alla Legge Gozzini, trovandosi nella impossibilità anche solo di discuterli perché dichiarati inammissibili dal presidente della Camera.

AN ha altresì presentato nell’ottobre del 1999 una proposta di legge, della quale sono primo firmatario, relativa al contrasto al contrabbando, e in particolare all’alterazione dei veicoli e dei natanti, al loro uso e al loro occultamento: attende ancora che la maggioranza acconsenta a iscriverla all’ordine del giorno; il che non è stato fatto, come non ha iscritto all’o.d.g. neanche il disegno di legge sulla stessa materia del ministro Visco.

Tre anni fa proposi un emendamento relativo al piccolo spaccio di tabacchi di contrabbando, per consentire la più rapida punizione dello stesso con l’irrogazione di immediate sanzioni amministrative, senza attendere le lungaggini del giudizio penale: l’emendamento fu approvato anche con i voti dei DS.

È intollerabile che una sinistra incapace di qualsiasi proposta seria in materia distorca le proposte a suo tempo fatte dall’opposizione.

 

vedi i precedenti comunciati