ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su QN
IL GIORNO il Resto del Carlino LA NAZIONE

(Sezione:  il Resto del Carlino   Pag.     )
Venerdì 16 Maggio 2003

 

 

Bertolini (FI): «Il Governo s'impegna per la ricostruzione»

 


 

ABETONE — «Grazie alle misure già messe in atto e al rinnovato impegno del Governo possiamo sperare che al più presto il comprensorio turistico dell'Abetone abbia nuovamente l'ovovia distrutta dall'attentato incendiario del gennaio scorso, e soprattutto abbia garantite tutte le misure per proteggere il territorio da possibili azioni criminali. Non solo siamo di fronte all'esigenza di garantire nuovamente piena funzionalità alle strutture trainanti per l'economia della zona, ma anche al dovere di difendere territorio e cittadini da una vera e propria sfida da parte di frange estremiste».

Così l'on. Isabella Bertolini, Vicepresidente del Gruppo FI alla Camera dei Deputati e Coordinatore regionale del partito, ha commentato la risposta del Sottosegretario al Ministero dell'Interno on. Mantovano in merito all'interrogazione parlamentare da lei presentata sulle misure messe in atto dall'esecutivo a seguito del grave attentato.

«I cittadini e gli operatori turistici dell'Abetone – ha affermato la parlamentare azzurra - possono oggi già contare su 200.000 euro stanziati dal Governo per il ripristino ambientale e sulla continuità dell'impegno del Governo, coordinato con gli Enti Locali, per il rilancio delle attività turistiche. Il Ministero delle Attività Produttive sta verificando la possibilità di ulteriori finanziamenti per attrezzature tecnologiche. Sul fronte dell'ordine pubblico – ha affermato l'On. Bertolini - indagini sono ancora in corso per individuare i responsabili dell'azione criminale di stampo eco-terrorista».


 

vedi i precedenti interventi