ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su il Gazzettino
(Sezione:         Pag.    )
Venerdì 22 Ottobre 2004

 
 

IL SOTTOSEGRETARIO

 

 Mantovano (An): magistratura totalmente lontana dalla realtà

 


 

Roma

La «qualifica» assegnata dal gip del tribunale di Bari agli ex ostaggi italiani sequestrati in Iraq, definiti «mercenari», «non ha bisogno di commenti».

«Qualifica la condizione in cui si trova una parte della magistratura italiana, totalmente ed irresponsabilmente distante dalla realtà. Prima ancora che ideologicamente schierata». Ad affermarlo è il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano con chiara polemiche nei confronti del magistrato del capoluogo pugliese.

«L'Italia - afferma Mantovano - è presente in Iraq in una missione di pace che include la ricostruzione di infrastrutture e beni essenziali per la vita di un popolo martoriato da decenni».

Secondo l'esponente di Alleanza Nazionale, «qualunque persona di buon senso ritiene di buon senso proteggere e garantire la sicurezza di tale opera, in assenza della quale ogni lavoratore, dall'ingegnere al camionista, rischia la decapitazione».

Inoltre, conclude il sottosegretario Mantovano, «un giudice a Bari scrive invece, in nome del popolo italiano, che tale protezione è una bieca attività di fiancheggiamento da mercenari che giustifica proprio così, giustifica, la soppressione di chi assicura la protezione medesima».


    

 

vedi i precedenti interventi