ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO Martedì 7 maggio 2002

Pantaleo De Pace

S'accende la campagna elettorale. E i pretendenti alla poltrona di primo cittadino arringano gli elettori

 

I candidati mostrano i muscoli
La senatrice Manieri a Mantovano: «Non conosci Vaglio»


Una domenica ricca di fermento politico quella appena trascorsa, mentre si susseguono riunioni e comizi. C'è stato, infatti, il primo incontro «ufficiale» tra il candidato sindaco Antonio Vaglio e i candidati al consiglio comunale e ai consigli di quartiere che lo sostengono. Nella sala Roma, Antonio Vaglio ha chiesto ai suoi di mobilitarsi per riuscire a «cambiare modo di fare politica ed aiutare Nardò a crescere». La senatrice Maria Rosaria Manieri, nel suo intervento, ha voluto replicare alle dichiarazioni fatte dall'onorevole Alfredo Mantovano, che aveva accusato Vaglio di avere tradito la Destra. «Peccato che Mantovano - ha dichiarato la senatrice - non conosca personalmente Antonio Vaglio. Avrebbe capito le ragioni per le quali ben sette liste, e non solo i partiti dell'Ulivo, si sono coagulati intorno a lui».

All'incontro era presente anche un altro candidato sindaco, Carmine De Benedittis, sostenuto da Trasparenza nazionale, il quale ha dichiarato che, in caso di ballottaggio, andrà a sostenere il candidato che esprime «un modo pulito di fare politica e che non abbia bisogno della politica per campare».

Nel pomeriggio di domenica, ancora, Rifondazione comunista, alla presenza del candidato sindaco Claudia Cantatore, si è mobilitata contro la chiusura di alcuni reparti dell'ospedale neritino. In mattinata, intanto, c'era stata a Nardò la visita dell'europarlamentare Carlo Fatuzzo, del partito nazionale pensionati, venuto a sostenere la candidatura del responsabile regionale del partito, Egidio Vergine. L'incontro si è tenuto nella sede del comitato elettorale di Giuseppe Fracella, in piazza della Repubblica.

Per ieri sera a tarda ora, poi, era previsto il comizio del candidato sindaco Walter Mirarco, alla presenza del presidente della Regione Puglia, onorevole Raffaele Fitto, e del ministro per l'attuazione del programma di governo, onorevole Giuseppe Pisanu. Mirarco ha anticipato che avrebbe chiesto ai due esponenti politici di «continuare a starci accanto, per riuscire a portare a termine i contenuti del programma elettorale della coalizione».


 

vedi i precedenti interventi