ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
(Sezione: CEONACHE DI LECCE    Pag.   88  )
Giovedì 17 ottobre 2002



Il vice presidente del Consiglio aprirà la manifestazione di An

Festa tricolore, arriva Fini
Una «tre giorni» di politica, dibattiti e spettacolo


 

Arriva la Festa tricolore in piazza Libertini. Ad inaugurarla ci sarà, domani, il vice presidente del Consiglio Gianfranco Fini, leader di An. Il presidente provinciale di Alleanza nazionale Saverio Congedo ha presentato, ieri, il programma della "tre giorni" della Festa, non nascondendo che «proprio la presenza di Fini, per la prima volta nel Salento nella duplice veste di presidente del partito e di vice primo ministro, è motivo di orgoglio e soddisfazione. D'altra parte, la Festa coinvolge tutti i livelli istituzionali con confronti, interviste e dibattiti. Tre ci stanno particolarmente a cuore - ha precisato - Sono quello sulle donne, sui giovani e sulla lotta alle tossicodipendenze».

Prima che alla Festa tricolore, domani pomeriggio il vice Presidente Fini sarà a San Foca, a fare visita al Centro "Regina pacis", insieme con il Sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano. Tornando alla Festa di An, il programma comincerà, domani sera, con l'introduzione dell'onorevole Fini, il quale sarà intervistato dal direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Lino Patruno, dal direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia Giancarlo Minicucci e dal direttore del Corriere del Mezzogiorno Marco Demarco.

Sabato mattina, alle 10.30, si parlerà della "Terza età nel terzo millennio" con l'onorevole Ugo Lisi e la presidente nazionale delle Federcasalinghe Federica Rossi Gasparrini. Nel pomeriggio, il presidente del consiglio regionale Mario De Cristofaro parteciperà al confronto sul "Ruolo della Destra alla Regione Puglia". In serata, alle 20, Michele Santoro intervisterà il Sottosegretario Mantovano sul tema "Quale immigrazione in Italia con la legge Fini-Bossi". Domenica mattina, alle 11, il dibattito riguarderà la lotta alle tossicodipendenze. Tra gli altri, ci sarà Andrea Muccioli, responsabile della Comunità di San Patrignano. Nel pomeriggio, si parlerà di amministrazioni locali con il sindaco Adriana Poli Bortone ed il presidente della Provincia Lorenzo Ria, in due distinti dibattiti. In serata, un video ed un confronto sull'Europa.

Tra tante presenze, le solite malelingue fanno notare un'assenza: quella del presidente della Regione Raffaele Fitto.


vedi i precedenti interventi