ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
(Sezione:IN PRIMO PIANO       Pag.    3)
Sabato 15 Gennaio 2005

Angelo Sconosciuto

elezioni regionali Il governatore della Regione ha già aggirato l'ostacolo delle liste

 

 Fitto è «Con la Puglia»

Ecco le prime voci sui possibili candidati con lui


 

Centrosinistra impegnato nelle primarie e centrodestra nella redazione delle liste. Non ci sarà la «lista Fitto» in quanto tale, ma il Governatore della Puglia, dopo i recenti confronti a livello nazionale sull'opportunità di avere a supporto una propria lista, sembra abbia trovato il modo di aggirare l'ostacolo, che poi tale non era, e così nasce la lista «Con la Puglia», con i candidati più volte annunciati e con qualche ritocco dettato dalle evenienze dell'ultima ora, che hanno un preciso significato. Certo in questa lista non tutto è deciso, ma l'ossatura risulta bell'e fatta. «Con la Puglia»

Ed eccola la lista a supporto di Fitto così come attualmente risulterebbe composta. Ci sono certamente Tonino Bruno e Peppeino Colucci e Peppino Martellotta e poi ancora dovrebbero esserci Gian Paolo Zeni e un sindacalista Cisl, così come Fitto avrebbe chiesto al sindacato regionale e, notizia, dell'ultima ora, tramontata la candidatura dell'ex sindaco di S. Vito, Vito Masiello, questa invece sarebbe stata offerta a Silvana Errico, presidente del Consiglio comunale di quel Comune. Un ulteriore candidatura potrebbe essere quella del sindaco di Francavilla Fontana, Vincenzo Della Corte. Questa però potrebbe essere considerata qualora, in Forza Italia non fosse candidato un francavillese. Forza Italia E negli «azzurri», conferma invece per gli uscenti Marco Pezzuto, Marcello Rollo e Danilo Crastolla, con Nicola Frugis e con le candidature di Peppino Cecere e Giuliana del Coco. Settimo nome? Se sarà francavillese, sarà Pietro Iurlaro, se sarà di Ceglie, sarà Nicola Ciracì. Udc Tutto quasi definito anche nell'Udc. Ci sarà Mimmo Mele e Mario Annese. Con loro, Emio Catanzaro, Mimma Piliego e Mimmo Ammaturo. Gli altri due nomi? Continuano i contatti con Raffaele De Maria, mentre il settimo nome dovrebbe venire da Fasano tra Sante Nardelli e Franco Mastro. E a proposito di quest'ultima decisione si vedrà l'effettiva influenza di Mele all'interno del suo partito, anche leggendo l'intera vicenda in chiave «romana».

Alleanza Nazionale E tutto quasi deciso anche in An. Conferma per gli uscenti Michele Saccomanno e Giuseppe Marinotti. I due candidati di Brindisi città saranno Nicola Di Donna e Cesare Mevoli. Gli altri due saranno da definire, come affermò il sen. Curto e il sottosegretario Mantovano agli esiti del confronto sulla nuova legge elettorale. E in queste ore, le ulteriori decisioni.


    

 

vedi i precedenti interventi