ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
(Sezione:CRONACA di LECCE     Pag.    3)
Mercoledì 10 novembre 2004

 

 

 

 La festa Tricolore in piazza Sant’Oronzo


 

«Dopo i non brillantissimi risultati elettorali, accogliamo l’invito di Fini ad essere più presenti sul territorio». Con queste parole, ieri mattina, il presidente provinciale di An, Saverio Congedo, ha illustrato il programma della festa Tricolore 2004, in programma da venerdì a domenica prossimi. Una tregiorni densa di appuntamenti con la politica, i temi sociali e lo svago. La kermesse, come già l’ultima festa de L’Unità, si svolgerà nella centralissima piazza Sant’Oronzo. «Un luogo storico per noi - ha sottolineato Congedo - La piazza è risultata infatti sempre gremita di gente, che è corsa ad ascoltare i comizi dei leader della destra: Giorgio Almirante in passato e Gianfranco Fini oggi».

La festa si aprirà venerdì, alle 19, con un momento di raccoglimento in ricordo dei caduti di Nassyria. Il ministro delle Telecomunicazioni,Maurizio Gasparri, poi deporrà una corona di fiori presso la targa marmorea posta su una facciata di palazzo Carafa. «Proprio il 12 novembre - ha ricordato il presidente provinciale di An - ricorre il primo anniversario di quella strage e abbiamo ritenuto importante esprimere il nostro affetto alle vittime e ai loro familiari. Oggi più che mai il tricolore è simbolo di pace».

Agli incontri politici prenderanno parte tutti gli esponenti più importanti del partito: dal capogruppo al Senato Domenico Nania al sottosegretario Alfredo Mantovano, dal presidente del Consiglio regionale Mario De Cristofaro al sindaco ed europarlamentare Adriana Poli Bortone, dai deputati Ugo Lisi e Achille Villani Miglietta al consigliere regionale Roberto Tundo. Non mancherà lo spazio col cabaret di Fabrizio Fontana.


    

 

vedi i precedenti interventi