ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
(Sezione:    CRONACA di FOGGIA    Pag.     FOGGIA 2 )
Sabato 5 marzo 2005

 

Conferenza provinciale programmatica di Alleanza nazionale 

 «Positiva l'azione di governo il centrodestra merita fiducia»


 

Guardare con fiducia all'appuntamento elettorale perché il centrodestra ha amministrato con saggezza e lungimiranza la Regione Puglia. E' questo il messaggio che è emerso alla conferenza programmatica provinciale promossa da Alleanza nazionale ieri all'auditorium dell'Amgas, strapieno in ogni ordine di posto. Tra gli ospiti eccellenti della manifestazione organizzata dalla federazione provinciale di Foggia dei circoli di An, il presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto ed il sottosegretario agli Interni e coordinatore regionale di An, Alfredo Mantovano. Fitto ha tracciato un breve bilancio dell'azione di governo regionale, ricordato le riforme e soprattutto gli investimenti che hanno anche avuto significative ricadute occupazionali.

Mantovano, dal canto suo, ha promosso l'attività della giunta anche per le attenzioni date al mondo della famiglia e dei giovani. Un lungo commosso applauso ha inoltre salutato la notizia della liberazione della giornalista italiana Giuliana Sgrena. La conferenza programmatica, introdotta dal segretario provinciale Antonio Chieffo, si è arricchita delle relazioni dell'assessore regionale agli affari generali, Roberto Ruocco, e del capogruppo al Consiglio regionale, Oronzo Orlando.

Nel corso della manifestazione è stata inoltre presentata la squadra dei candidati al Consiglio regionale: oltre agli uscenti Ruocco ed Orlando, in lista ci sono Paolo Agostinacchio, Eustacchio Agricola, Gaetano De Perna, Concetta Tenace, Valeria Sannoner, Vittorio Ciampi, Giulia De Feudis, Giovanni D'Emma e Armistizio Matteo Melillo. Nel corso della conferenza programmatica non sono mancati spunti polemici nei confronti di ex alleantini che, dopo il risultato elettorale alle comunali di Foggia, hanno deciso di abbandonare il partito. Un fenomeno che, va detto, si è ripetuto anche in provincia ed in particolare a Manfredonia, ma il presidente provinciale Chieffo si è detto certo del recupero di consensi da parte dell'elettorato.


    

 

vedi i precedenti interventi