ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
(Sezione: PRIMO PAGINA    Pag    )
sabato 3 gennaio 2004

 

Il dirigenet del Mps: «Meno manle che esiste un istituto come il nostro». Trecento clienti baresi investono in altri titoli

 

Banca 121, chiesti 12 mila rimborsi

Al vertice di lecce Mantovano attacca:« Ha coperto l'operazione di vendita al Monte dei paschi» Il pm Trani Savasta: «Potremo ascoltare il sottosegretario, puņ profilarsi un filone politico nell'indagine»


 

LECCE - "Siamo disposti a pagare". Lo ha detto ieri li vice direttore del Monte dei Paschi, Giorgio Primavera, intervenuto in una riunione in prefettura a Lecce, alla presenza del sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano. Sono l2mila i risparmiatori che hanno richiesto il rimborso sui titoli Btp, emessi da Banca 121. AI termine della riunione li sottosegretario Mantovano ha polemizzato sull'assenza dell'onorevole Massimo D'Alema. "Si lamenta dell'impoverimento di tante famiglie - ha detto il sottosegretario - questo non dipende dal governo Berlusconi, ma da manovre del passato. Si č trattato di un uso politico di unistituto di credito i cui effetti negativi oggi vengono pagati da tanti risparmiatori". Dopo queste dichiarazioni il pm tranese che conduce l'inchiesta Antonio Savasta si č detto pronto ad ascoltare il sottosegretario. "Se ha qualcosa da dire sono pronto ad ascoltarlo".

 

vedi i precedenti interventi